giovedì 1 dicembre 2016

POVERO DA MORIRE Recensione

TEATRO DEI CONCIATORI
C.U.T. – Contemporary Urban Theatre - 100% TAGLIO CONTEMPORANEO

29 novembre | 4 dicembre 2016
POVERO DA MORIRE
Scritto e diretto da Francesco Di Chio
Interpreti: Simone Borrelli, Simona Di Bella, Alberto Melone, Marina Savino, Fabio Orlandi



POVERO DA MORIRE di Francesco Di Chio in scena al Teatro dei Conciatori dal 29 novembre al 4 dicembre 2016 è una bella commedia che con leggerezza riesce a raccontare il dramma odierno della mancanza di lavoro. L'Italia è una repubblica fondata sul lavoro, lo dice la nostra costituzione, quindi il lavoro non dovrebbe essere un miraggio, una cosa che se lo si ha ci si ritiene fortunati, e soprattutto non dovrebbe essere causa di suicidio se lo si perde...questo in un paese normale, purtroppo nel nostro Paese non è così. Questo spettacolo fa sia divertire che commuovere. l'impressione che ho avuto è quella di vedere un film, tanto la recitazione era libera da sovrastrutture impositive per gli attori e per il pubblico,dando così spazio ad una scorrevolezza narrativa. I personaggi sono tutti ben caratterizzati. La felicità negli occhi degli attori a fine spettacolo è stata commovente. Lo spettacolo è davvero carino, non ve lo perdete! in scena al Teatro dei Conciatori fino al 4 dicembre!
Miriam Comito


Dal 29 novembre al 4 dicembre 2016 al Teatro dei Conciatori sarà in scena POVERO DA MORIRE scritto e diretto da Francesco Di Chio. In scena : Simone Borrelli, Simona Di Bella, Marina Savino, Fabio Orlandi, Alberto Marino. Simone Borrelli, Simona Di Bella, Alberto Melone, Marina Savino, Fabio Orlandi

Mattia è bello, simpatico e disoccupato. In piena crisi economica, trascorre le sue giornate ospite dal suo migliore amico, senza porsi troppe domande, inviando curriculum e correndo dietro alla ragazza di turno. All'improvviso, attanagliato dai debiti e da Equitalia, decide di attuare un piano "perfetto"... Così, da un espediente particolare quanto curioso, prende vita la commedia, sviluppandosi poi attraverso una serie di equivoci, inganni e colpi di scena.
All'interno di un microcosmo riconoscibile da ognuno di noi e accompagnato da personaggi divertenti quanto realistici, Mattia cerca di fuggire dal mondo che lo circonda (e forse anche da se stesso), spingendoci verso un epilogo inaspettato.
La commedia, atto unico di Francesco Di Chio, con ironia e un linguaggio attuale, affronta il delicato tema della crisi economica e della disoccupazione (non solo giovanile) con l'obiettivo di raccontare questo nostro momento storico - sociale, senza l'ambizione di dare risposte, ma con la volontà, cercando di far sorridere per novanta minuti, di stimolare riflessioni, strizzando l'occhio alle tanto apprezzate commedie amare del neorelismo italiano. 

TEATRO DEI CONCIATORI - Via dei conciatori, 5 – 00154 ROMA
Tel. 06.45448982 – 06.45470031 - info@teatrodeiconciatori.it - http://www.teatrodeiconciatori.it/
TIPOLOGIA BIGLIETTI: € 18,00  + tessera obbligatoria di 2 €
ORARIO SPETTACOLI: dal martedì al sabato ore 21,00 domenica ore 18,00
RIDUZIONI PER I LETTORI DI PERSINSALA, SALTINARIA, GUFETTO, MEDIA&SIPARIO
           

Nessun commento:

Posta un commento