giovedì 20 ottobre 2016

IL DESTINO DEI SECONDI - Romeo e Giulietta: improvvisazione e testo si incontrano dal 28 al 30 ottobre al Porta Portese!

Tutti conoscono la storia d’amore tra Romeo e Giulietta. Ma cosa fa la bàlia una volta chiamata Giulietta a rientrare dal balcone? Quali sono le vere emozioni del padre di Romeo? Che fine ha fatto Rosalina!?
Improvvisazione e testo scritto si incontrano
AST COMPANY
presenta dal 28 al 30 ottobre 2016
al Teatro Porta Portese di Roma
  
Regia Giorgia Giuntoli
La Ast Company debutterà con IL DESTINO DEI SECONDI in anteprima al Teatro Porta Portese di Roma dal 28 al 30 ottobre per poi presentare la Prima nazionale a maggio 2017, all’interno della stagione del Teatro Cometa Off.
La AST Company, unica nel suo genere in tutta Italia, è una compagnia di ricerca che nasce nel 2010 e che tra le sue specifiche ha la commistione tra il teatro di testo e il teatro improvvisato.
Nel 2011 prende vita il progetto IL DESTINO DEI SECONDI, un percorso di sperimentazione narrativa, drammaturgica e performativa su alcune opere shakespeariane. La compagnia inizia a lavorare sulla suggestione che si possa narrare il “non scritto” del testo del bardo, raccontando all’improvviso la storia di alcuni personaggi secondari shakespeariani ma senza intaccare in alcun modo la storia madre.
Nasce così lo spettacolo IL DESTINO DEI SECONDI: date alcune scene cardine di testo, rappresentate così come le ha scritte l’autore, gli attori integrano la storia con una narrazione all’improvviso che ha per protagonista un personaggio secondariodell’opera in esame, scelto dal pubblico all’inizio della performance.
Ogni replica uno spettacolo diverso, ogni rappresentazione un protagonista diverso dell’opera shakesperiana presa in esame che, entrando e uscendo dalle scene del testo originale, porta avanti la propria storia, senza snaturare in alcun modo l’opera madre.
Primo della trilogia nel 2011 fu Romeo e Giulietta e nel 2012 fu Otello, in lavorazione per il 2018 Amleto.

IL DESTINO DEI SECONDI al Teatro Porta Portese – Via Portuense, 102 Roma
Dal 28 al 30 ottobre 2016 - tutti i giorni alle 21 e la domenica alle 18
Biglietto unico euro 10 + euro 2 di tessera associativa
Info e prenotazioni: prenotazioni@assettoteatro.it

Nessun commento:

Posta un commento