martedì 6 ottobre 2015

VINTAGE di e con MICHELA ANDREOZZI al GRANFONDO CAMPAGNOLO ROMA IV edizione 9-11 ottobre 2015

GRANFONDO CAMPAGNOLO ROMA

IV edizione 9-11 ottobre 2015


Dopo il successo ed il riscontro di adesioni e di pubblico degli scorsi anni, questa 4° edizione si apre con l’intenzione di essere sempre più coinvolgente e completa sia per il cittadino che per l’appassionato di ciclismo amatoriale.


Infatti, il Village CORRIERE DELLO SPORT-STADIO, che sarà allestito presso lo stadio Nando Martellini alle Terme di Caracalla,  cuore pulsante della manifestazione avrà molte novità che lo vedranno protagonista per 3 giorni di sport, di incontri, di spazi culturali, di novità e di divertimenti dalla mattina alla sera tardi.


Aperto da venerdì 9 a domenica 11 ottobre sarà il punto di riferimento per la consegna dei pacchi gara, la prova delle più belle biciclette attuali e vintage, le attività commerciali e culturali, quelle fitness e di intrattenimento diurno e serale, l’offerta di Street Food e la realizzazione del pasta party al termine della corsa.


Infatti oltre  i principali appuntamenti di:


Venerdì 9 ottobre dalle 12.00 si apre Villaggio e segreteria per iscrizioni, consegna pacco gara, apertura punti ristoro Caracalla Street Food e apertura collezione Trevisan “Pedalando con la storia”. Fino alla mezzanotte


Sabato 10 ottobre partirà la Minifondo: i bambini iscritti alla FCI categoria giovanissimi provenienti da diverse regioni italiane si misureranno su un piccolo circuito MTB creato ad hoc nell’area verde alle spalle dello stadio Nando Martellini.


All’interno dello stadio e precisamente sul controviale di Viale delle Terme di Caracalla sarà allestita, dal venerdì, una gimkana promozionale, aperta a tutti i bimbi desiderosi di montare in sella con l’assistenza di istruttori qualificati.


Anche i bambini i più piccoli (7/12 anni) potranno cimentarsi in una piccola impresa costruita a loro misura dall’organizzazione e, assistiti da meccanici specializzati, potranno anche imparare ad aggiustare le loro piccole bici.


Altro appuntamento da non perdere è la deliziosa passeggiata “Tweed Ride La Dolce Vita”, svolta da tutti appassionati che, in vestito, rigorosamente Tweed, e bici della prima metà del secolo scorso, passeggeranno nelle strade intorno alle Terme di Caracalla.


Domenica 11 ottobre 2015 un esercito di ciclisti provenienti da tutto il mondo si troverà ai piedi del Colosseo - all’alba, in una magica atmosfera - per affrontare la Granfondo Campagnolo Roma: un’impresa di 120 Km lungo un percorso che attraversa la Roma imperiale (Colosseo, via del Corso, Piazza Venezia, Bocca della Verità, Terme di Caracalla) per snodarsi poi lungo le salite dei Castelli romani e tornare a Roma attraverso la via Appia fino a Porta San Sebastiano. Insieme a loro sfileranno le suore del cast del musical Sister Act in programma al Teatro Brancaccio dal 10 dicembre.


Contestualmente partirà “In bici ai Castelli”, ciclo pedalata ecologica per i semplici appassionati che potranno vivere l’emozione di una piccola ma esaltante impresa, lungo le meravigliose strade della Roma antica fino ai Castelli romani e “L’Imperiale, the Appian Way” pedalata riservata alle biciclette ante 1987 ed ai ciclisti con abbigliamento d’epoca  che si svolgerà sullo stesso percorso di In bici ai Castelli ma con conclusione di fascino assoluto: il restante tracciato originale della via Appia Antica passando anche per il Parco della Caffarella. E’ senza alcuna classifica e non prevede per i partecipanti di essere tesserati o in possesso di un certificato medico agonistico (comunque consigliato sempre). Quest’anno però i partecipanti troveranno sul frontalino con il numero, già applicato, un codice a barre che servirà al loro censimento effettuato mediante scansione (tipo cassa del supermercato) all’ingresso nella loro griglia. In tal modo chi fa il cronometraggio (SDAM) potrà stilare un elenco con tutti i partecipanti che sarà pubblicato sul sito e che darà la possibilità ad ogni partecipante di stampare via sito il proprio diploma di partecipazione.


Granfondo Campagnolo Roma è una gara agonistica che prevede le classifiche sia sul percorso lungo che sul cumulo di tempi di 4 cronoscalate (Panoramica del Lago di Albano, Murus di Rocca di Papa, Rocca Priora e Rostrum di Montecompatri). Solo la classifica delle 4 cronoscalate sarà presa in considerazione per la premiazione dei primi 3 di ogni categoria, ma chi fa la Granfondo saprà il suo tempo e posizione sia assoluta che di categoria.


Oltre 37 espositori del mondo bike e affine e 5 operatori del settore food che vanno dallo streetfood all’Happy Hour, alla pizza fino ai gelati, per un totale di 42 spazi aperti tutto il giorno fino a sera; spettacoli teatrali, presentazioni di libri, musica, lezioni di spinning e spazi peri bambini di ogni età.


Anche Enel Energia è presente al Villaggio per promuovere la sua bicicletta elettrica che potrà essere provata nell’area bike test. Enel offrirà anche ai visitatori le performance mozzafiato di Andrea Oddone e Daniele Castellaro del team Brumotti.(http://www.granfondoroma.com/enel-in-sella-con-la-mobilita-elettrica/ )


Se il villaggio lo scorso anno ha registrato circa 35.000 presenze nei tre giorni della manifestazione, siamo certi che crescerà ancora grazie alla ricchezza dell’offerta proposta ai visitatori che comprende lo  spettacolo “Vintage”una deliziosa commedia con Michela Andreozzi; la presentazione dei 2 libri, uno su Bartali“Un cuore in fuga”, scritto da Oliviero Beha ed uno su Coppi e la dama Bianca“Giulia e Fausto” scritto da Alessandra De Stefano in cui interverranno oltre agli autori anche Cassani , Moser e Di Rocco, presidente della Federazione Ciclistica.




http://www.granfondoroma.com/

 Mente Comica presenta
“VINTAGE”
Un folle recital  tutto da ridere

di e con Michela Andreozzi,
Max Vado e Alessandro Greggia

a cura di Max Vado

Spettacolo per una comica, un partner, un pianoforte. Michela Andreozzi passerà dalla “botulinizzata” Azzurra, aristocratica fan della chirurgia estetica, ai consigli della Sessuologa Calabrese vergine e imbranata; dalla Bambina inadeguata mascherata da Coccinella, agli omaggi a Franca Valeri e a Bice Valori per regalare al pubblico un’ora di comicità al femminile che non passa mai di moda. Un po’ come le donne di 40 anni, che sono… vintage, appunto, ma quanto mai di moda. E allora parliamo delle quarantenni, che sono le nuove trentenni, e dei rapporti uomo-donna, della fedeltà, delle insidie nel mondo del lavoro, in un gioco sempre interattivo e attuale, scandito dalle hit dei personaggi iconici e quanto mai “vintage” presentati nell’ultima edizione di Tale e Quale: la Streisand, la Goggi, Gabriella Ferri; giocando con il pop  dei Ricchi e Poveri o con  pezzi cult di Pippo Franco e della Carrà. Michela Andreozzi raccoglie in questo suo primo recital il meglio della sua produzione e dei suoi personaggi, con il supporto e l’intervento di Max Vado e il pianoforte di Alessandro Greggia.

Michela Andreozzi:
Metà romana, metà napoletana, più vicina ai 50 che ai 15, fa commedia da un discreto numero di anni. Scrive e quando può dirige. Canta, ogni tanto. In possesso di parecchi immeritati titoli di studio, parla 3 lingue, non contemporaneamente. A comando, si esprime in qualsiasi dialetto. Ama la famiglia, i 4 nipoti, il fidanzato, il divano, i libri e i film, Napoli, i Depeche Mode, le scarpe, i crudi di pesce, il caffè amaro, l’aperitivo a Torino, la metropolitana di Berlino, Brooklyn, le vecchie abitudini e le gite fuori porta per mercati. Detesta gli abiti di raso, il verde pastello, Parigi, la costa Smeralda, ma comunque cambia idea ogni 5 minuti ed è convinta che chi non la cambia sia un idiota. Gli amici la definiscono in mille modi, quasi sempre azzeccati. Lei si definisce insicura ma coraggiosa. Preferisce l’amore al matrimonio.
MICHELA ANDREOZZI


GRANFONDO CAMPAGNOLO ROMA - QUARTA EDIZIONE



                        Programma al Villaggio Corriere dello Sport - Stadio





Venerdì 9 ottobre



12.00              Apertura Villaggio e segreteria per iscrizioni, consegna pacco

                                        gara,  etc.


                13.00             Apertura punti ristoro Caracalla Street Food


Apertura collezione Trevisan “Pedalando con la storia”


                15.00 Minifondo promozionale – aperta a tutti i bambini da 5 anni 


  16.30 Prova E-bike (a cura di Enel)


  17.00             Presentazione bici Canyon


Apertura servizio check up sportivi offerti da Fidia    

Farmaceutici


               18.00             Happy hour offerto da Vini Fantini


Chiusura Minifondo promozionale


19.00              Presentazione del libro “Un cuore in fuga” la vita straordinaria      

di Bartali di Oliviero Beha, con Dante Matelli e Davide Cassani


19.30             Chiusura segreteria per ritiro pacchi gara


20.30              Street Food dinner


  21.30 DJ set


  24.00              ChiusuraVillaggio







Sabato 10 ottobre



9.00   Apertura Villaggio e segreteria per iscrizioni, consegna pacco gara,     

               etc.

                            

                               Apertura punti ristoro Caracalla Street Food


          Apertura servizio check up sportivi offerti da Fidia Farmaceutici


   Apertura collezione Trevisan “Pedalando con la storia”


    Prova E-bike (a cura di Enel)


9.30  Sfilata dei partecipanti alla Tweed Ride “La Dolce Vita”


10.00    Partenza Tweed Ride “La Dolce Vita”


                                Minifondo promozionale – aperta a tutti i bambini da 5 anni 


                               1^ ride di Indoor Cycling by Mac Cycling


               11.00    Incontro tra i giornalisti e i soci fondatori di WACE


11.15-12.15   2^ ride di Indoor Cycling by Mac Cycling


13.30     Premiazioni Tweed Ride “La Dolce Vita”


                    Ritrovo e Verifica tessere Minifondo presso Stadio Nando      

                    Martellini


14.00        Picnic Tweed Ride “La Dolce Vita”


14.00-15.00   Prova circuito Minifondo


14.30           Presentazione Edge 510 di Garmin


15.00         Riunione pre-gara Minifondo


              15.30-17.30    Gara Minifondo MTB riservata ai tesserati FCI


              16.00-17.15    Premiazione Circuito Pedalatium


              16.45               3^ ride di Indoor Cycling by Mac Cycling


17.30 Esibizione TEAM 100% Brumotti (a cura di Enel)


18.00                   Happy hour offerto da Vini Fantini


                                          Premiazioni Minifondo Roma MTB


                                           4^ ride di Indoor Cycling by Mac Cycling


  Chiusura Minifondo promozionale


19.00 Presentazione del libro “Giulia e Fausto” la storia di Coppi e

 la Dama Bianca di Alessandra De Stefano, con Francesco              

 Moser e Renato di Rocco


19.15 5^ ride di Indoor Cycling by Mac Cycling


19.30    Chiusura segreteria per ritiro pacchi gara


20.30  Street Food dinner


21.00                Il Teatro Brancaccio presenta: Vintage, di e con Michela 

Andreozzi


              22.00  DJ set


24.00 Chiusura Villaggio





Domenica 11 ottobre



6.00              Apertura griglie


7.15               Partenza Granfondo Campagnolo Roma, Ciclopedalata “In         

                                        bici ai Castelli” e “L’imperiale, the Appian Way”


9.00                Apertura Villaggio.


                                        Apertura punti ristoro: Caracalla Street Food


                                        Apertura servizio check up sportivi offerti da Fidia    

  Farmaceutici

 

                                        Apertura collezione Trevisan “Pedalando con la storia”


Prova E-bike (a cura di Enel)


                 10.00 Minifondo promozionale – aperta a tutti i bambini da 5 anni 


                                         6^ ride di Indoor Cycling by Mac Cycling


             11.15    7^  di Indoor Cycling by Mac Cycling


11.30-15.00       Pasta party.


15.00 Premiazioni Granfondo Campagnolo Roma, L’Imperiale 

“The Appian Way”, Top Fundraiser, Centro Nazionale

Trapianti


17.00      Brindisi finale offerto da Vini Fantini


18.00                  Chiusura Villaggio


Nessun commento:

Posta un commento