lunedì 28 settembre 2015

B.L.U.E. IL MUSICAL COMPLETAMENTE IMPROVVISATO

B.L.U.E.
IL MUSICAL COMPLETAMENTE IMPROVVISATO

 TEATRO SETTE 
via Benevento, 23 – Roma


dal 24 al 27 settembre 2015

Non è la prima volta che vedo uno spettacolo di improvvisazione,mi era già capitato in passato, ma un musical completamente improvvisato mai e devo dire che ieri mi sono, davvero, divertita molto e ho apprezzato, l'energia, la coesione, la fantasia , la volontà che sono alla base di un progetto come B.L.U.E.
Quando il pubblico arriva in sala trova già lo sgargiante scenario aperto e i musicisti sul palco, poi gli attori che chiedono al pubblico di decidere un luogo, e un titolo da dare per l'improvvisando musical, e tra le varie proposte pervenute vengono scelte a furor di popolo con il metodo dell'applausometro. E si inizia, il musical che ho visto ieri nella sua prima e ultima rappresentazione si chiamava "Amori e suture" ed era ambientato in un pronto soccorso....medici contro batteri, ma i batteri si fanno più forti grazie all'uso spropositato che se ne fa,anche senza un reale bisogno. Alla fine come in tutti buoni musical trionfano l'amore e la giustizia. Chiaramente non è la trama da apprezzare, che avrebbe potuto essere un'altra o un'altra ancora, ma la capacità dei Bugiardini di mettere su uno spettacolo fatto di recitazione, canto, ballo, il tutto condito da tanta tanta coesione.
Miriam Comito

Dopo la serie di ininterrotti sold out delle precedenti stagioni, B.L.U.E. - IL MUSICAL COMPLETAMENTE IMPROVVISATO porta il suo mix di musica, spontaneità e comicità al Teatro Sette di Roma.

Dal 24 al 27 settembre, i Bugiardini faranno vibrare il palco del teatro  inaugurando la stagione con uno spettacolo ogni sera unico e irripetibile. In ognuna delle quattro serate, i suggerimenti del pubblico saranno trasformati in un musical letteralmente mai visto prima e che mai sarà possibile rivedere in futuro. La forte energia e ironia, mista ad immaginazione e straordinaria fantasia permettono, alla compagnia di improvvisazione più grande d'Italia, di inventare storie, battute, canzoni, brani e coreografie ideate rigorosamente sul momento. A creare la giusta atmosfera, oltre alla loro grande intesa, è la musica anch'essa improvvisata ed eseguita dal vivo e diretta, quest'anno, dal Maestro Fabio Pavan.

I Bugiardini, forti di una lunga esperienza nel campo dell'improvvisazione teatrale, hanno deciso di raccogliere in Italia la funambolica sfida di essere contemporaneamente attori, cantanti, compositori e ballerini. Da diversi anni, infatti, sono impegnati in tournée, sfide e spettacoli per far conoscere al pubblico italiano uno dei generi più diffusi e apprezzati nei paesi anglosassoni.



B.L.U.E. - il primo musical completamente improvvisato
con I Bugiardini
direttore musicale Fabio Pavan
TEATRO SETTE
Via Benvento 23 - Roma
dal 24 al 27 settembre 2015
ore 21.00; domenica 18.00
Biglietti:
17.00 per chi prenota da teatro@teatro7.it o telefonando allo 06 44236382
12.00 per chi prenota da www.blueilmusical.it

Nessun commento:

Posta un commento