venerdì 28 agosto 2015

ANNA E YUSEF


Riparte la fiction di Rai 1 e lo fa con la coppia già collaudata Cinzia Th Torrini e Vanessa Incontrada, regista  la prima e protagonista la seconda della serie Tv "Un'altra vita" che fu campione di ascolti nello scorso autunno.
 Il 7 e l'8 settembre andrà in onda in prima serata "Anna e Yusef".
La storia  della coppia Anna (Vanessa Incontrada) Yusef (Adel Bencherif) è un pretesto per raccontare, vari aspetti della nostra società. La coppia mista, fuori dagli stereotipi, lui proviene da una famiglia abbiente lei è una piccolo borghese, la piaga del caporalato- di stretta attualità, le primavere arabe, il dramma dei barconi.

Yusef  è un uomo originario della Tunisia che studiato ingegneria nel nostro paese. Viene falsamente accusato di appartenere ad un clan mafioso,e  costretto a lasciare l'Italia, Anna, non vuole dividersi e lo raggiunge in Tunisia con la loro bambina Nadira. Nella terra del compagno, Anna si troverà di onte ad una netta opposizione da parte dei genitori di lui, ma scoprirà anche tante cose diverse e belle di una cultura diversa dalla sua, proprio nel mentre in cui scoppia la "Primavera araba".

Quello che questa fiction vuol mettere in luce, e come due diversi mondi si possano incontrare senza creare conflitti ma valori (l'ultima scena è la costruzione di un ponte). Come la differenza di religione possa creare ostacoli  al di là delle classi sociali. Ma il finale è un finale aperto.
Miriam Comito

Nessun commento:

Posta un commento