martedì 9 giugno 2015

LOREDANA CANNATA in Marilyn - Her words

LOREDANA CANNATA
In
Marilyn – Her words

Reduce dal festival di Cannes per la presentazione del film Youth - La giovinezza di Paolo Sorrentino, Loredana Cannata debutta a teatro il 21 giugno in un monologo teatrale scritto e diretto da lei. Marilyn – Her words è il racconto di una torrida sera dell’estate del 1962, la grande diva di Hollywood trascorre una delle sue ultime sere in vita in cui, alle sofferenze di una vita, si aggiungono il tormentato rapporto con il senatore Robert Kennedy e il licenziamento dal suo ultimo e incompiuto film, “Something’s got to give”.
Nella sua camera da letto, sola col suo telefono, i barbiturici e lo champagne, Marilyn riflette su stessa, si racconta, ride, piange, si arrabbia, e lo fa rivolgendosi al suo psichiatra, il Dr. Greenson, per il quale registra questa sorta di seduta al registratore, come parte integrante della terapia (come realmente faceva).
Il testo è stato scritto sulla base di ciò che realmente Marilyn disse e scrisse di se stessa: interviste, lettere, poesie e stralci della sua incompiuta autobiografia, parole che rivelano la sua anima fragile e sensibile e aneddoti poco conosciuti della sua breve vita.  Lo spettacolo è inserito nell’ambito del terzo evento-spettacolo del progetto "Un Parco di libri", che si svolgerà negli spazi del Parco Letterario® Pier Paolo Pasolini a Ostia, gestito dal CHM LIPU.
La Regione Lazio Cultura ha finanziato il progetto  “Un Parco di Libri” all’interno del bando “IO LEGGO”. Il progetto ha come obiettivo l’attività di promozione del libro e della lettura in zone a forte criticità sociale e dove è forte il disagio, con particolare attenzione al mondo giovanile e alla terza età. L’iniziativa durerà da marzo a settembre 2015.

Dal prossimo autunno la vedremo in tv in Questo è il mio paese, prossima serie diretta da Michele Soavi  e nella serie Romanzo siciliano diretta da Lucio Pellegrini che andrà in onda su Canale5.


Marilyn – Her words
Domenica 21 giugno
Inizio spettacolo h. 19.00
Ingresso gratuito

Nessun commento:

Posta un commento