giovedì 26 febbraio 2015

iN LAVORAZIONE NUOVO FILM CON NICOLAS VAPORIDIS E PRIMO REGGIANI:LA RAGAZZA DEI MIEI SOGNI

DRAKA PRODUCTION
presenta

LA RAGAZZA DEI MIEI SOGNI
film in lavorazione


Si è tenuta questa mattina, giovedì 26 febbraio, alle ore 12:00, a Giovinazzo la conferenza stampa del film in lavorazione “La ragazza dei miei sogni”, le cui riprese saranno effettuate a Bari e provincia fino al 7 marzo. Il film è prodotto da Corrado Azzollini, giovane produttore pugliese, per Draka Production e diretto da Saverio Di Biagio, che ne firma anche la sceneggiatura insieme a Francesco Dimitri.

Il regista e gli attori protagonisti Primo Reggiani, Nicolas Vaporidis e Miriam Giovannelli, insieme a Remo Girone, anch'egli nel cast con una straordinaria partecipazione, hanno presentato il film e le prospettive artistiche dell'opera, raccontando le prime settimane di riprese in corso nella provincia di Bari.

L'incontro ha fornito i dati economico-finanziari legati alla produzione del film, dei quali ha parlato il produttore Corrado Azzollini, mentre Daniele Basilio, responsabile ufficio progetti cinema e produzioni della Apulia Film Commission, è intervenuto sul ruolo svolto dall'ente pugliese a sostegno di questo film, in linea con il più ampio disegno di crescita del cinema nella regione.

A Corinne Martino, della Draka Distribution, sono state invece affidate le prospettive distributive del film: un fantasy interamente ambientato in Puglia ma pensato per un mercato anche internazionale.

È intervenuto, inoltre, il sindaco di Giovinazzo, Tommaso Depalma, in rappresentanza del territorio che ospita non solo la lavorazione del film ma anche la sede dell'azienda di produzione Draka Production.


Il Film
Una storia che parla di amore e passioni, dove nulla è come appare e dove il retroscena delle cose e delle persone ha un peso e un significato inatteso: la magia esce dai libri polverosi e dalle ambientazioni gotiche e medievali per mescolarsi alla vitalità della vita urbana, alla modernità underground delle strade e dei ponti, tra lamiera e street art.   
I protagonisti sono Primo Reggiani, Nicolas Vaporidis e Miriam Giovannelli. Nel cast anche Chiara Gensini, Marco Rossetti, Remo Girone e il pugliese Nicola Nocella. Scritto da Francesco Dimitri e Saverio di Biagio, il film è tratto dall'omonimo libro dello stesso Dimitri (ed. Gorgoyle Books) che ha ottenuto grande attenzione da parte della critica e dei lettori amanti del genere urban-fantasy; l'autore è infatti ritenuto un grande protagonista della saggistica italiana contemporanea, legata al tema del fantastico in ambientazione contemporanea e urbana.


Draka e il produttore Corrado Azzollini
Imprenditore molfettese, proveniente dal mondo della comunicazione e della discografia, Corrado Azzollini è anche il fondatore della società Amra srl, media partner di Draka e del film “La Ragazza dei miei Sogni”. Draka Production è una realtà unica in Puglia: società di produzione cinematografica ed ora distribuzione (Draka Distribution srl) è lanciata sulla scena nazionale ed internazionale, grazie alla distribuzione di opere anche straniere (come il pluripremiato “Io sono Mateusz”/”Life feels good”, prodotto in Polonia e in uscita al cinema in Italia con Draka il prossimo 12 marzo) e  a progetti di coproduzione internazionale (in cantiere per il secondo semestre 2015).
L'ultimo film prodotto dalla Draka, “Nomi e Cognomi” di Sebastiano Rizzo, con Enrico Lo Verso, Maria Grazia Cucinotta e Marco Rossetti, uscirà nelle sale il prossimo 26 marzo.


Nessun commento:

Posta un commento