giovedì 10 luglio 2014

L’ORCHESTRA DI PIAZZA VITTORIO AVRA’ FINALMENTE UNA SUA CASA?


L’ORCHESTRA DI PIAZZA VITTORIO AVRA’ FINALMENTE UNA SUA CASA?

L’Orchestra di Piazza Vittorio ringrazia Antonio Calbi, Direttore del Teatro di Roma, che durante la conferenza stampa di presentazione della nuova stagione teatrale, alla presenza del Sindaco di Roma Capitale Ignazio Marino, ha sottolineato come l’Orchestra di Piazza Vittorio a dispetto della sua più che decennale attività internazionale non disponga ancora oggi di una sua sede stabile nella città di Roma.
Il Direttore Antonio Calbi, rivolgendosi  quindi al Sindaco Marino ha chiesto di valutare concretamente la possibilità di destinare all’Orchestra,  uno spazio nel contesto del rinnovato Teatro India, per renderlo residenza artistica del gruppo.
Ce lo auguriamo di cuore per l’Orchestra,  per le sue musiciste e musicisti e per tutte le persone che in tanti anni hanno creduto in noi.
Una sede stabile è una questione di sopravvivenza per l'Orchestra di Piazza Vittorio – dichiara Mario Tronco Direttore Artistico dello storico ensemble - Dopo 13 anni di attività,  centinaia di partecipazioni a festival internazionali, produzioni e residenze europee, è un paradosso pensare  che proprio nella città che rappresentiamo nel mondo attraverso il nostro nome, non ci sia ancora un posto dove l'Orchestra possa svolgere il proprio lavoro stabilmente. Adesso grazie alla proposta del teatro di Roma e del direttore Calbi questa opportunità diventa finalmente  concreta. Confidiamo in un incontro repentino e risolutivo con il sindaco Marino, sicuri di un suo riscontro positivo”.

Nessun commento:

Posta un commento