martedì 22 aprile 2014

QUANDO LA COPPIA SCOPPIA recensione

TEATRO ANFITRIONE
Via di San Saba 24 (Zona Aventino)
25 – 26 – 27 APRILE 2014
 Decisamente molto divertente il testo di Luca Giacomozzi "Quando la coppia scoppia"
Fa ridere mettendo a  nudo la realtà, o almeno una parte di essa, quella più parossistica e proprio per questo capace di far scaturire una risata genuina, che nasce dal riconoscimento del pubblico  di quel nonsense che governa i rapporti di coppia. Giacomozzi esamina varie fasi  della vita di una coppia standard, si conoscono dai tempi delle elementari, sembrano apparentemente felici, ma, in realtà, entrambe nascondono l'usura della coppia. Il contatto, casuale come nella prima scena o cercato come nelle altre con altre realtà, diverse e a volte addirittura opposte dalla loro faranno affiorire di volta in volta, tentativi di riavvicinamento, o emergenze di distacco. La commedia già in se stessa è molto piacevole da seguire,  e la caratterizzazione che gli attori danno ai ben otto pesonaggi la rende scoppiettante e  variegata.

Miriam Comito 

“QUANDO LA COPPIA SCOPPIA”
una commedia scritta e diretta da Luca Giacomozzi
“Quando la coppia scoppia... iniziano le risate.
Quattro situazioni comiche per mostrare il duplice volto dell’amore: quello romantico e fatato e quello irritante e addirittura insopportabile.
Una commedia che analizza il rapporto di coppia, con la consapevolezza che “Quando la coppia scoppia” si può anche morire…dalle risate.

Con
Gabriele Carbotti - Andrea Dianetti - Cecilia D’Amico - Martina Zuccarello - Filippo Andreetto

Orario Spettacoli: 25/26/27 Aprile 2014 ore 21.00
Info e prenotazioni: 392.9307391 – 06.5750827 – e20teatro@gmail.com

Ringraziamo sentitamente le Onlus che saranno con noi nelle tre serate:
25 Aprile: Ridere Per Vivere Lazio  www.riderepervivere.org/it
L’umanità è assuefatta a confrontarsi con il dolore. Non diamo la giusta importanza a tutto quello che può determinare gioia e buone emozioni. Oggi sappiamo, però, che queste possono determinare salute mentale, fisica e sociale. E’ ora, dunque, di domandarsi se non sia il caso di valorizzare la parte positiva della nostra esistenza. Come fare? Esiste una “metodologia” delle buone emozioni e si chiama “gelotologia”, la Scienza del Sorriso.

26 Aprile: ANIDAN Italia Onlus  www.anidan.it/
ANIDAN Onlus dall'Italia insieme ad Anidan ONGD dalla Spagna si prendono cura dei bambini abbandonati dell’isola di Lamu in Kenya. In dodici anni siamo riusciti a costruire una Casa di Accoglienza che dà asilo, assiste, recupera, istruisce ed instrada al mondo del lavoro circa 260 bambini. Inoltre con l’aiuto di una fondazione di medici abbiamo realizzato un ospedale pediatrico che è l’unica struttura gratuita in un raggio di 300 km in una zona afflitta da carestia e siccità; ha trattato quest’anno circa 12.000 piccoli pazienti.  

27 Aprile: Sorridendo! Onlus  http://www.sorridendoonlus.org/
Un movimento di sostegno e supporto verso i bambini in primis, sia nell'accoglienza e l'integrazione, sia casi con serie problematiche di salute spesso oncologiche, che si è concretizzato nella fondazione di un’Associazione che mira ad accogliere tutte le persone che vogliano contribuire nell'ausilio di qualsiasi cosa necessita il caso sociale prescelto.
L'Associazione è intitolata "Sorridendo" e rappresenta il simbolo del pensiero positivo che deve animare il quotidiano e complesso percorso di vita delle persone con gravi problemi di natura di vario genere.

Nessun commento:

Posta un commento