giovedì 24 aprile 2014

LA DOLCE VITA: THE MUSIC OF ITALIAN CINEMA

ARRIVA IN ITALIA
LA DOLCE VITA: THE MUSIC OF ITALIAN CINEMA
Dopo NEW YORK
due imperdibili serate evento a
ROMA, il Centrale Live del Foro Italico 26 Settembre 2014
VERONA, Arena 28 Settembre 2014
Special Guest Raphael Gualazzi, Malika Ayane
Sul palco anche gli straordinari violoncellisti croati 2CELLOS
Direzione Artistica, Caterina Caselli Sugar
Arrangiatore, William Ross
Regista, Giampiero Solari
Videoartista, Giuseppe Ragazzini
Produzione, International Music and Arts
In collaborazione con Sugarmusic

Il Gruppo Sugar porta in Italia “La Dolce Vita: The Music of Italian Cinema”, un evento unico nel suo genere, un omaggio alle colonne sonore di indimenticabili film che, dopo le due date dell’Avery Fisher Hall di New York del 16 e 17 Settembre, affascinerà gli amanti della musica e del cinema prima a Roma e poi a Verona.
Attingendo al suo ricco catalogo di musica da cinema, il Gruppo Sugar ha selezionato, in collaborazione con la New York Philharmonic, i temi musicali tratti dalle colonne sonore più rappresentative dei grandi capolavori italiani: le musiche di Nino Rota, Ennio Morricone, Luis Enríquez Bacalov e molti altri. Le suite premio Oscar come 8 ½, La Dolce Vita, Amarcord di Federico Fellini e brani tratti da Nuovo Cinema Paradiso di Giuseppe Tornatore, nei nuovi arrangiamenti di William Ross.
Ad eseguire dal vivo i celebri brani l’orchestra nazionale britannica tra le più prestigiose a livello mondiale, la ROYAL PHILHARMONIC ORCHESTRA, diretta dal Maestro Steven Mercurio, direttore d’orchestra e compositore di fama internazionale.
Insieme alla Royal Philharmonic Orchestra, si esibirà una nutrita serie di special guest.  I primi nomi di questo cast stellare sono quelli di Malika Ayane, voce unica e carismatica, di Raphael Gualazzi, artista eclettico e di grandissimo talento, e degli straordinari violoncellisti croati 2CELLOS, Luka Sulic e Stjepan Hauser.
E’ già previsto che altri Artisti prenderanno parte ai due eventi italiani. Nel corse delle prossime settimane verranno annunciati  i nomi dei musicisti, cantanti ed attori che impreziosiranno ulteriormente le serate del Foro Italico a Roma il 26 Settembre e dell’Arena di Verona il 28 Settembre. 
Queste location saranno le cornici di uno spettacolo che incanterà le due grandi platee grazie al suggestivo e inedito dialogo tra i capolavori musicali che hanno fatto la storia del cinema e le video scenografie di Giuseppe Ragazzini, il pittore, scenografo e visual-artist che ha realizzato video pittorici e scenografie per Elisa, Avion Travel, Paolo Conte, Gianna Nannini e molti altri.
Oltre alla magia della musica, gli spettatori saranno quindi rapiti dalle originali immagini di Ragazzini, vere e proprie opere d’arte animate che verranno proiettate sul grande schermo creando un racconto coinvolgente e di grande effetto. La firma della regia di Giampiero Solari arricchirà di creatività ed eccellenza assoluta l’evento e alternerà i visuals con immagini di repertorio scelte grazie alla collaborazione con l’Istituto Luce Cinecittà, che quest’anno celebra i suoi 90 anni.
La radio partner che supporterà il progetto è RTL 102.5, la radio più ascoltata in Italia.
I biglietti saranno disponibili dal 24 aprile ‘14.

Info e prevendite:
26 SETTEMBRE 2014, ROMA
Il Centrale Live – Foro Italico ore 21.00
Prevendite:
Info: tel. 0773/414521 – www.ventidieci.it – www.centralelive.it  



28 SETTEMBRE 2014, VERONA
Arena ore 21.00
Prevendite:
punti vendita UniCredit S.p.A e biglietteria elettronica GETICKET www.geticket.it
Produzione e info: www.internationalmusic.it – tel. 059/644688 – 045/8039156

Media Partner:

Nessun commento:

Posta un commento