venerdì 4 aprile 2014

BRANCHIAMO

Torna a grande richiesta

La Compagnia “I Babbani” de "La Bottega dell’attore"
dopo il successo della scorsa settimana

replica eccezionalmente

BRANCHIAMO

5 e 6 Aprile – ore 21,00...


Regia

Alessandro Bergallo, Anna Fraioli, Christian Galizia

con

Roberto Alesse, Serena Calabrese, Cesare Del Beato ,Laura Di Tommaso, Alessandro Madau, Elisabetta Madau, Valentina Palumbo, Piero Piccinin, Ilaria serafini, Fabio Tamburini, Matteo Teodori
A tutti sarà capitato di incontrare un marito distratto e una moglie delusa. Un nonno all’antica e due nipoti che da anni frequentano la medesima classe al liceo. Una donna perennemente arrabbiata con il suo lui e una irrimediabilmente affetta da un dissacrante cinismo, una impiegata pettegola, un avvocato con l’ars oratoria, un barista come sempre psicologo e una astrologa esperta che sa perfettamente che di un “gemelli” non ci si può fidare! Ma siamo sicuri che non vi sarà mai capitato di vederli tutti insieme, in un esilarante turbinio di equivoci e comicità nel momento più serio della vita di ogni italiano: il Derby della Capitale!



RECENSIONI



Donne e uomini in crisi con sé stessi e il mondo che li circonda: una commedia basata sui fraintendimenti e la non comunicazione. L’elemento di unione? Una partita di calcio, non una qualunque, ma il derby della Capitale, croce e delizia delle famiglie romane.La storia è quella di un gruppo di amiche e colleghe che si ritrovano ogni giorno a raccontarsi e a sostenersi tra i numerosi impegni socio-familiari: ognuna con la sua peculiarità cerca di essere utile al “branco” mostrando interesse e distribuendo consigli che spesso si scoprono di dubbia efficacia. Ragazze in cerca del buon partito, trentenni in crisi e ciniche, mogli sull’orlo di una crisi di nervi: un mix esplosivo che fa da contraltare a un gruppo di uomini ben assortiti giornalmente riuniti nel bar del quartiere. Un barista dispotico e geloso, un anziano militare in pensione e i suoi due nipoti nullatenenti, l’avvocato piacione e il marito distratto. Gli ingredienti ci sono tutti per uno spettacolo ricco e di forte impatto sul pubblico che non può esimersi da un processo di immedesimazione. Nessun uomo è un’isola: l’unione fa la forza. E’ questo forse il messaggio che scaturisce da “Branchiamo”: sentirsi meno soli è spesso la chiave di volta per trovare soluzioni che all’inizio sembrano impossibili. Ognuno con le proprie differenze, ma alla fine tutti uguali: fissi e in trepidazione davanti una tv al led a vedere la propria squadra del cuore. Cosa vuoi di più dalla vita? La felicità. (Francesca Ceccarelli)

"Bravissimi, bravissimi tutti! Autori, registi, attori. Spettacolo direi perfetto: impostazione, ritmo, rapporto e coinvolgimento del pubblico! Un disegno di tutti, proprio tutti. Funzionale la scelta, molte trovate, tutte molto divertenti! Insomma:lo spettacolo funziona e funziona molto bene."

Nessun commento:

Posta un commento