lunedì 10 marzo 2014

Premio TV 2014 - Il televoto elegge "Affari Tuoi" migliore trasmissione dell'anno

PREMIO TV 2014 - 54° Premio Regia Televisiva
Foto di Simone Comi
 IL TELEVOTO ELEGGE  AFFARI TUOI
 MIGLIORE TRASMISSIONE DELL’ANNO


Il televoto ha eletto Affari Tuoi come la Migliore Trasmissione dell’Anno della 54° edizione del Premio Tv 2014 - Premio Regia Televisiva, manifestazione nata nel 1961 da un’idea di Daniele Piombi. A ritirare ieri sera in diretta il premio sul palco del Teatro Ariston di Sanremo, Flavio Insinna, il conduttore della trasmissione preserale di successo della Rete ammiraglia. 

Nel corso della serata, Fabrizio Frizzi ha ospitato sul palco della Città dei Fiori i grandi protagonisti della tv italiana, premiati per i rispettivi programmi: l’Alieno per  Avanti un Altro (Canale 5), Milly Carlucci, Paolo Belli, Amaurys Perez, Francesca Testasecca, Elisa Di Francisca e il cast al completo dei maestri di ballo per Ballando con le stelle (Rai1), Ilary Blasi per Le Iene Show (Italia1), Carlo Conti per L'Eredità (Rai1) e per Tale e Quale Show (Rai1), Milena Gabanelli per Report (Rai3), Massimo Ranieri per Sogno e son desto (Rai1), Ezio Greggio e Antonio Ricci per Striscia la Notizia (Canale 5), Piero Pelù e Noemi per The Voice of Italy (Rai2).

Carlo Conti è stato il “vincitore tra i vincitori” di questa edizione del premio: il conduttore toscano, oltre ai riconoscimenti per Tale e Quale Show e L’Eredita, è stato anche votato come Miglior Personaggio Televisivo Maschile. Invece, ad aggiudicarsi per il secondo anno consecutivo il premio come Miglior Personaggio Televisivo Femminile l’imprevedibile Luciana Littizzetto che, in collegamento  dallo studio di Che tempo che fa ha ricevuto il premio dalle mani di Fabio Fazio. A ritirare il premio per la fiction campione di ascolti di Rai1 Don Matteo 9 è stato l’attore Nino Frassica.

Gli altri premi della serata sono stati assegnati a Fiorello per la sua originale e divertente Edicola Fiore (Miglior Programma Web), diventato programma di successo anche su Rai Radio 2 e sul sito www.radio2.rai.it e a Gianni Morandi per  il concerto-evento all’Arena di Verona dello scorso ottobre (Evento straordinario tv dell’anno).
 
Nel corso della cerimonia di premiazione non sono mancati momenti di musica, spettacolo: da Massimo Ranieri accompagnato al pianoforte da Morgan in una toccante versione di “O sole mio” a Gianni Morandi che, rigorosamente live insieme alla grande orchestra “Terra d’Otranto” diretta dal Maestro Antonio Palazzo, ha proposto un medley dei suoi grandi successi di ieri e di oggi. 

A decretare i vincitori assoluti è stata l’Accademia del Premio Tv, presieduta dal presidente di garanzia Gigi Vesigna e composta da personaggi della cultura e dello spettacolo: Umberto Brindani, Giordano Bruno Guerri, Marida Caterini,  Piera Detassis, Silvana Giacobini, Dori Ghezzi, Davide Maggio, Nicoletta Mantovani,  Annalisa Monfreda. Come di consueto le operazioni di voto sono state certificate dal legale di garanzia del Premio Tv, l’Avvocato Anna Schiavano.

Il Premio TV è un programma prodotto da La Maestà Eventi per Rai1. La regia è di Maurizio Pagnussat. Gli autori sono: Daniele Piombi, Nello Marti, Patrizia Bulgari, Stefano Santucci, Matteo Catalano, Fabio Buttarelli e con la consulenza di Gigi Vesigna. La scenografia è stata curata da Emanuela Trixie Zitkowsky.
 

Nessun commento:

Posta un commento