lunedì 3 marzo 2014

il film UNA DOMENICA NOTTE dal 6 Marzo 2014 al cinema Aquila di Roma



Il cinema indipendente sta prendendo sempre più piede in Italia, dimostrando che per produrre lungometraggi di qualità non occorrono necessariamente “grandi nomi ” o “grandi budget”, dando spazio a giovani registi, attori e piccole produzioni . 

L’esempio è quello di “Distribuzione Indipendente”, realtà a sostegno del cinema di autore e di genere che costituisce un’innovazione, contribuendo a creare da zero nuovi metodi e nuovi spazi per la distribuzione di materiale cinematografico.



DISTRIBUZIONE INDIPENDENTE 
è lieta di presentare 

una produzione 
CAMARDA FILM 

una-domenica-notte

UNA DOMENICA NOTTE
di  Giuseppe Marco Albano 

con

ANTONIO ANDRISANI   FRANCESCA FAIELLA   ERNESTO MAHIEUX   ADOLFO MARGIOTTA   ANNA FERRUZZO   CLAUDIA ZANELLA

Esce in sala con Distribuzione Indipendente l’opera prima di Giuseppe Marco Albano, giovane regista lucano, classe 1985, 
già vincitore dei Corti d’Argento nel 2012. 

Una commedia surreale che è anche un omaggio al mondo del cinema, tra momenti grotteschi e atmosfere horror. 


USCITA: GIOVEDI 20 FEBBRAIO 2014




«Musiche elettroniche dei Populous, stranianti carrelli sorrentiniani, zombie e cimiteri molto vicini ai nostri Eighties di genere. L’originalità di Una domenica notte è nell’insieme delle sue parti, felice compenetrazione di alto e basso».Claudio Bartolini – Film Tv 

«Una lezione di Ciprì e Maresco ben metabolizzata…»Giancarlo Zappoli – Mymovies.it  


Giovanissimo regista lucano, classe 1985, Giuseppe Marco Albano ha già ottenuto prestigiosi premi ericonoscimenti tra cui il Nastro d’Argento nel 2012 per il cortometraggio Stand by MeUna domenica notte segna il suo esordio nel lungo.
 
SINOSSI: Antonio Colucci, da ragazzo, sognava di diventare un grande regista horror, e prometteva bene. Il primo lungometraggio arriva a 26 anni: per tutti è un talento, ma le traversie produttive lo relegano al mercato dell’home video e il film esce solo in Germania. Poi il matrimonio, un figlio e la quotidianità lo bloccano nella sua cittadina di provincia. Giunto a 46 anni, Antonio è deciso a fare un resoconto della propria vita: il sogno non si è mai spento, è ancora lì che scalcia. Deciso a cercare i fondi per girare una sceneggiatura a basso budget, scoprirà l’orrore che lo circonda, molto più impressionante del film horror che vuole realizzare…
 

Nessun commento:

Posta un commento