lunedì 31 marzo 2014

TEATRO/SPETTACOLI/ANTONIA LISKOVA: APERTE DA OGGI LE PREVENDITE DI DIAFERO al TEATROTENDASTRISCE ROMA dall'8 al'11 maggio 2014

Sabadi & Syanda, con il patrocinio della FISE Lazio,
presentano
page1image1616
διαf έro διαf έro
Favola musicale per adulti e bambini SPETTACOLO DI TEATRO EQUESTRE
page1image6264
PRIMA ASSOLUTA NAZIONALE
8 - 9 maggio 2014 ore 20.30
10 - 11 maggio 2014 ore 17.30
TEATRO TENDASTRISCE - ROMA
Via G. Perlasca 39 www.tendastrisce.it - infoline: 06.25210749
Biglietti in vendita sul circuito BOX OFFICE LAZIO - POINT TICKET
page1image9880
Scritto da
Ennio Speranza
Luci
Patrick Vitali
Sound design
Emanuele Frusi
Costumi
Alicia La Fuente
Aiuto Regia
Francesca Ceci
Con
Antonia Liskova
Dir. equestre - 1° cavaliere
Gianluca Coppetta
Cavalieri
Roberto Concezzi Andrea Andreuzzi Antonella Bombino Mirko Gubini
Brani Musicali originali
Emanuele Frusi Emiliano Torquati
Regia
Gabriele Guidi
Coreografie
Sabina Domanico
Assistenti coreografie
Monica Mangoni Angelo Venneri
Trucco
Ro&Ro
Grafica
Claudio Prosperi
Coproduzione
Gianluca Leurini
LO SPETTACOLO
Le favole possiedono ancora quel fascino ingenuo che nelle narrazioni odierne si è perso. Sono importanti perché contengono princìpi di verità proposti con leggerezza e fantasia. Questa favola prende spunto da un antico testo popolare romeno, "Giovinezza senza vecchiaia e vita senza morte" e lo trasforma in una fiaba teatrale in cui all’uomo è affiancato un animale, l’animale delle favole per eccellenza: il cavallo.
E' lui lo specchio magico del protagonista stesso, simbolo di una natura e di una naturalità che l’uomo moderno sembra dimenticare con troppa leggerezza. Questa è la storia di un bel principe che non voleva nascere pur essendo stato concepito. Questa è la storia di due genitori che, pur di averlo, promisero al nascituro quanto di impossibile lui desiderava: una vita senza morte ed una giovinezza senza vecchiaia. Una storia narrata da chi visse quelle vicende in prima persona e consentì ad un buon re ed una buona regina di avere quel figlio cercato per tanto tempo. Un figlio che accetta di venire alla luce confortato da quella bizzarra promessa ma che, una volta cresciuto, pretende venga esaudito il proprio sogno. Non potendolo ottenere dai genitori, decide di andare in giro per il mondo alla ricerca di ciò che desidera. Come ogni principe che si rispetti, affronterà il viaggio affiancato dal suo prodigioso cavallo (e da qualche altro simpatico compagno di avventura). Si scontrerà con esseri stregati e tremendi; dovrà superare prove di forza e abilità; affronterà territori impervi, pieni di ostacoli, fino a riuscire a toccare il suo obbiettivo... solo momentaneamente!
Perché non può esistere una cosa senza il suo contrario, come forse soltanto le favole riescono a spiegare con trasparenza. Un percorso a ritroso nel tempo riconcilierà il principe con la ricchezza della vita, con la saggezza di chi lo ha messo al mondo, con la meraviglia della natura intorno a lui, imparando ad accettare ogni risvolto della propria esistenza.

Nessun commento:

Posta un commento