giovedì 27 marzo 2014

CUORI DI PASTA E CERVELLI DI LATTA

CUORI DI PASTA E CERVELLI DI LATTA:
di: Valerio De Angelis
con: Giuseppe Montemarano, Silvia Lamboglia, Sara Maurizi.
regia: Gloria Gulino.

spettacolo per famiglie e bambini dai 5 anni in su

Italia, anni trenta. All’interno di una vecchia soffitta abitano due giocattoli: il generale Attilio Sparagna, soldatino di pasta di legno dai modi militareschi ma tenero di cuore, e la bambola di porcellana Maria Stella, della quale è segretamente innamorato, che vive sopra un balconcino da cui preferisce non scendere. L’equilibrio tra i due viene turbato dall’arrivo improvviso di Johnny Jordan, un pupazzo di latta dalle fattezze di un suonatore di colore di Harlem, tanto eclettico e interessante per Maria Stella, quanto incivile e incomprensibile per il generale Sparagna, che ostenta ostilità verso questo possibile rivale straniero. Il rapporto tra i due si evolve e Jordan decide di aiutare il generale a dichiarare il suo amore alla bambola di porcellana..
Una fiaba originale sull'amicizia e sull’integrazione delle differenze culturali. Un viaggio in musica, canzoncine e risate per i tutti i bambini.

EMPORIO DELLE ARTI
Via G. Costamagna, 42 - Roma
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA allo 06 7853143
Costo biglietto per tutti 5 euro

HeART ASSOCIAZIONE CULTURALE nasce nell’agosto del 2011 dall’associazione di Caterina Praderio e Gloria Gulino, si avvale di numerosi collaboratori tra Bologna e Roma e opera soprattutto in campo educativo e culturale attraverso il teatro e la musica. Tra il 2012 e il 2013 la direzione artistica si arricchisce della presenza di Alessandro Migliucci e Eleonora Beddini.
Le attività dell’Associazione sono illustrate più dettagliatamente al sito:www.heartmusic.it, e comprendono laboratori di teatro e di musical per bambini, ragazzi e adulti; spettacoli per bambini; spettacoli di prosa; concerti ed eventi musicali.


Nessun commento:

Posta un commento