giovedì 6 marzo 2014

AMORE E RESTI UMANI recensione

Teatro dei Conciatori
Contemporary Urban Theatre

4 marzo 2014 | 16 marzo 2014

AMORE E RESTI UMANI
di Brad Fraser
Traduzione di Cosimo Lorenzo Pancini
con
Massimo Odierna - DAVID
Valentina Bartolo - CANDY
Dimitri Galli Rohl - BERNIE
Cristina Poccardi - BENITA
Luca Mascolo - ROBERT
Cristina Mugnaini - JERRI
Francesco Sferrazza Papa - KANE

Regia - Giacomo Bisordi

Costumi - Roberta Goretti
Luci - Marco D'Amelio
Musiche originali - Mirko Fabbreschi
Impianto scenografico - Paola Castrignanò
Costruttore - Claudio Petrucci
Foto di Scena - Tommaso Le Pera

Grafica e comunicazione - Studio KMZERO
Ritratti e locanina - Marco Montanari
Assistente shooting - Cecilia Santoni
Cane Tripode - Bettina J. Morgan

Produttrice esecutiva - Cristina Poccardi
 
 "Amore e resti umani"è uno spettacolo che non può certo lasciare indifferenti, per molteplici motivi, tra cui in primis la scrittura di Brad Fraser, ben tradotta da Cosimo Lorenzo Pancini. Una scrittura che come una lama, va dritta agli organi interni dello spettatore, sia nei suoi tratti  ironici e divertenti da sit-com, sia in quelli più profondi e orrifici, che risultano essere ben mescolati tanto da produrre un inseme spiazzante. Un'insieme spiazzante che gli attori riescono a trasmettere perfettamente, lasciando al pubblico, una scia popolata dalle frasi, pronunciate dagli attori, da come le hanno pronunciate, con la voce, con le movenze dell'intero corpo, tanto da esternare i pensieri dei personaggi e renderli intellegibili al pubblico, uno spettacolo che non lascia veli e va a scoprire le nudità sia fisiche che emotive. E la scia rimane anche una volta usciti dal teatro.
Miriam Comito

Sarà in scena al Teatro dei Conciatori - dal 4 al 16 marzo 2014, AMORE E RESTI UMANI del canadese Brad Fraser - Traduzione di Cosimo Lorenzo Pancini con Massimo Odierna, Valentina Bartolo, Dimitri Galli Rohl, Cristina Poccardi, Luca Mascolo, Cristina Mugnaini, Francesco Sferrazza Papa; regia: Giacomo Bisordi. Testo teatrale cult dei primi anni novanta, consacrato da Time magazine come uno dei migliori spettacoli del 1992, e portato anche al cinema da Denys Arcand, il regista de Il crollo dell’impero americano.

Amore e resti umani è una feroce sit-com con personaggi dalla sessualità confusa, che mescola scene esilaranti alla Friends a momenti di tensione degni del miglior thriller cinematografico, grazie alla presenza nella storia di un assassino seriale e di una misteriosa prostituta veggente che intrattiene i suoi clienti con efferate favole nere.

In scena sette giovani attori nelle parti dei “resti umani” di Fraser: David (Massimo Odierna), ex stella televisiva ora cameriere perso in una routine notturna di sesso occasionale; Candy (Valentina Bartolo), che recensisce libri e vorrebbe il vero amore; Bernie (Dimitri Galli Rohl), il loro vecchio amico di liceo col quale condividono oscuri segreti; Robert (Luca Mascolo), barista sciupafemmine che non dice tutta la verità; Jerri (Cristina Mugnaini) e Kane (Francesco Sferrazza Papa), che usciranno da questa storia molto meno innocenti di quando ci sono entrati; e Benita (Cristina Poccardi), misteriosa prostituta sensitiva, che sembra muovere i personaggi della storia come fossero bambole di un gioco perverso.

Amore e resti umani è l’occasione di vedere a teatro uno spettacolo intenso ed emozionante, che potrà farvi innamorare o scandalizzare, ma che non vi lascerà comunque indifferenti.



TEATRO DEI CONCIATORI - Contemporary Urban Theatre
Via dei conciatori, 5 – 00154 ROMA
Tel. 06.45448982 – 06.45470031   -   info@teatrodeiconciatori.it
Direzione Artistica: Antonio Serrano – Gianna Paola Scaffidi

Dove siamo: (clicca qui per vedere la mappa)
Costo biglietti: intero 18 euro, ridotto 15 euro; tessera associativa 2 euro.
Orario spettacoli: martedì, mercoledì venerdì e sabato ore 21,00 – giovedì e domenica  ore 18,00
Riduzioni per gli studenti universitari, gli over 65, tutti coloro che si presentano in teatro come lettori di Saltinaria.it, Teatro Italiano.

Il Teatro ha il patrocinio gratuito del Municipio VIII (ex XI)


Nessun commento:

Posta un commento