sabato 21 settembre 2013

La compagnia Lafabrica riprende la sua attività

Ed ecco che la compagnia riprende le sue attività.
Riprendiamo alla grande il

24 settembre: Aspettando Nil (1° capitolo della Trilogia dell'attesa) presso il Festival|Ouverture Officina Teatro

Immagine in linea 1
link all'evento facebook

Ad ottobre proseguiremo con un laboratorio

11/12/13 e 25/26/27 ottobre “I Grandi segreti – ovvero come quando e perché abbiamo smesso di pensare che era meglio non dire”. Workshop per attori e musicisti condotto da Fabiana Iacozzilli|Compagnia Lafabbrica, presso la Scuola Teatro La Scaletta.

ORARI :VENERDI' 19-23
SABATO E DOMENICA 10-17
iscrizioni a lascaletta.teatro@gmail.com

per tutti i nostri amici del nord

Il 19 ottobre “Hansel e Gretel . Il giorno dopo” (3° capitolo della trilogia dell'attesa) a Parma al Teatro del Cerchio

seguite la stagione sul sito
www.teatrodelcerchio.it

Lafabbrica si è fermata un po' per il mese di agosto, ma fino a luglio ha lavorato duro per preparare il suo prossimo errore!
Al Festival dell'Incanto ha fatto una residenza dal 5 al 26 di luglio sulla nuova produzione della compagnia: UN GABBIANO
Immagine in linea 3
www.incantofestival.it, qui potete trovare tutte le infomazioni sul festival le foto dello spettacolo e qualche video che racconta l'avventura anche durante il laboratorio condotto all'interno del Festival.

VIII Festival dell'Incanto

Festival di Teatro - Residenze d'Artista

Unico nel suo genere e virtuoso nelle modalità di creazione il Festival dell'Incanto seleziona, ogni anno, dieci spettacoli di compagnie italiane ed europee scelti sulla base di criteri severi per temi trattati, contemporaneità dei testi, attenzione al mondo dei giovani e nuove forma di messa in scena e rappresentazione. Le compagnie selezionate da un bando internazionale ricevono ospitalità a Roddi (Cn) e dove hanno a disposizione spazi per prove, sale di registrazione, una sartoria ed un laboratorio di scenotecnica.
Inoltre
Immagine in linea 6
è lieta di annunciarvi che ha vinto la I edizione del PlayFestival
con

ASPETTANDO NIL
1° capitolo della trilogia dell'attesa
Immagine in linea 7
aggiudicandosi così 3 giorni di programmazione al Piccolo Teatro Studio di Milano nella prossima stagione teatrale (2-3-4 maggio 2014) con tutta la trilogia dell'attesa!


Info e prenotazioni: Biglietteria Telefonica: 848 800 304
seguila stagione del piccolo qui

Ecco la motivazione della giuria e qualche estratto dai commenti della giuria di qualità e la giuria popolare

Può bastare un attimo di viltà a svilire una vita, bisogna prepararsi una vita per rendere sublime l’istante della morte. Fantastica la performance delle due attrici. C’è molto in questo spettacolo: il rapporto madre-figlia, l’educazione, il senso della vita, con un che di sacro e di profano. La vita come spettacolo, lo spettacolo della vita, danzando con la carrozzella sulle note del “Guglielmo Tell”, rovistando come topi nella spazzatura, festeggiando l’atto finale con lo champagne. “Aspettndo Godot” escatologico passando per Collodi e per un Tenco ora grottesco e intensamente comico, ora crudo, fino alla catartica apoteosi.”
Vincenzo Sardelli


GIURIA DI QUALITÀ
Perfetto.”
Federica Falgari
Bellissimo! Uno spettacolo nuovo dai sentori Beckettiani che emoziona e diverte, regalando uno spaccato della dimensione esistenziale umana. Triste, allegro, crudo, tenero, tutto! Un “teatro dell’assurdo” perfettamente riuscito." Serena Lietti

Comicità nel disagio. È una grande prova d’attore e dimostra lo studio, il lavoro drammaturgico intenso. Martina Melandri
GIURIA POPOLARESono sconvolta, meravigliata, inebriata, ubriaca dello spettacolo. Va ben oltre il qui, va nel mondo dell’immaginario, del possibile. Grazie di avermi permesso di vivere questo momento incredibile.”
Uno spettacolo dai toni Beckettiani, due attrici che sanno mettere tutte loro stesse in quest’opera dal valore metaforico elevato. Un umorismo sobrio e ben innestato con il macabro sentore della fine e della morte. Un sentimento di attesa che viene fatto vivere con un’energia incredibile.”
Emozionante, fortissimo, ti entra dentro nel cuore.”
Divertente, serio, ironico, drammatico, triste, una gamma infinita di emozioni”
Preciso, incisivo, coinvolgente. Poesia pura.”
Fa venire voglia di vedere l’intera trilogia.”
Surreale e commovente.”
Spettacolo magnifico, sintesi di tutto ciò che il teatro ha da offrire all’uomo. Risate banali solo in apparenza, una profondità sconcertante nella sua perfezione.”
Grottescamente geniale.”
È un esempio di quando il voltastomaco arriva a sconvolgere il cuore.” 


Nessun commento:

Posta un commento