sabato 18 febbraio 2012

IL RAGLIO DI MOZART

IL RAGLIO DI MOZART
di Giovanni De Giorgi, Linda Sessa, Daria Mariotti, Paola Traverso, Angela Antonini.


DOMENICA 19 FEBBRAIO ORE 19.00 un gruppo di attori e musici si alternerà sul palco del nuovo ASINO CHE VOLA per restituire al pubblico un diverso ritratto dei grandi personaggi dell'arte, della scienza e letteratura attraverso interviste impossibili, dialoghi, monologhi, documentari completamente inventati, guide alternative di terzo, quarto e quinto tipo all'ascolto dei grandi maestri. 
Wolfgang Amadeus, detto Amedè, sarà ospite sul palcoscenico dell'Asino per la prima puntata de IL RAGLIO. 
Attraverso un' insolita, bizzarra intervista, racconterà lui stesso della sua infanzia e del suo precoce talento, e di come il padre lo spinse e trascinò per mezza Europa cercando per lui il meritato successo. Scopriremo con lui altri più o meno noti aneddoti che illustreranno il suo irriverente e folgorante genio, come quella volta che "rubò" il segretissimo Miserere della Schola Cantorum della Cappella Sistina, e sentiremo cosa ha da dirci circa la musica dei suoi tempi e dei nostri. 
All'insaputa di Mozart, si darà lettura di alcune sue lettere, in particolare le curiose e scurrili epistole che usava scrivere alla cugina Maria Anna, e scopriremo cosa ha da raccontare in proposito il celebre compositore.  Inviteremo il maestro a recitare per noi qualcuna delle sue filastrocche in rima, che per diletto soleva scrivere e cercheremo poi di fare luce sul caso strano della sua morte e sul presunto suo avvelenamento da parte di un invidioso Salieri, che avrà modo di difendersi e forse di riappacificarsi con Amedè. 
Domenica 19 Febbraio, ore 19.00 al RAGLIO DI MOZART non mancherà l'esecuzione di almeno una composizione mozartiana che, per l'occasione, sarà rivisitata dai musicisti, che non potranno mancare a questo ragliante appuntamento. 

@ L’Asino Che Vola
Via Antonio Coppi, 12 D, Roma
(fermata metro: Furio Camillo, zona Piazza Zama)
Prenotazioni e info: tel. 06 7851563





Nessun commento:

Posta un commento