lunedì 14 novembre 2011

PICU. Io sono l'eroe

Dal 15 al 20 Novembre 2011, Lungotevere degli Artigiani 12/14, Roma 
 Ore 21
 PrimaVera Produzione
presenta
 PICU. Io sono l’eroe.
 Un progetto di Arcangelo Iannace, Michele Bevilacqua, Francesco Spaziani
 con
Arcangelo Iannace

Dal 15 al 20 Novembre 2011 PrimaVera Produzione presenta, al teatroinscatola di Roma,  Picu. Io sono l’eroe.
Lo spettacolo teatrale (55’), interpretato da Arcangelo Iannace, è ideato e realizzato da Francesco Spaziani, Michele Bevilacqua e Arcangelo Iannace.
Picu è il richiamo che dà inizio ad una trasformazione, parola che dà il via ad un viaggio senza ritorno, dove chi lo compie è colui che chiude il ciclo: resiste, compie il viaggio liberatore e  torna vincitore.
Picu è un uomo ordinario, che per uscire dai limiti della quotidianità che lo ingabbia, inventa un modo, un gioco di bambino per rompere ed oltrepassare gli argini della sua camera da letto. Picu è la storia di una solitudine, di tante solitudini. La storia di un viaggio e di una ricerca ossessiva di qualcosa di più grande: urgenza alla quale non può rinunciare.
Picu è il segnale che dà il via alla chiamata, alla trasformazione verso qualcosa di diverso, migliore forse.
È un continuo affondare senza affondare, all’infinito. È un attacco alla speranza e alla salvezza. Tutto come in un sogno. Potrebbe essere una fiaba, ma non lo è.
Arcangelo Iannace, Michele Bevilacqua e Francesco Spaziani sono tre attori, registi e autori. I loro percorsi professionali si intrecciano più volte negli ultimi anni fino a decidere di formare una piccola factory di idee, esperimenti e progetti artistici.
PrimaVera Produzione nasce nella primavera 2011 e produce il cortometraggio Saggia questo al momento in post produzione, ed ora PICU. Io sono l’eroe, spettacolo che nasce dal desiderio di raccontare il fascino dell’inadeguatezza congenita dell’essere umano, restituendole dignità.
Dal 15 al 20 Novembre 2011 al teatroinscatola, Lungotevere degli Artigiani 12/14, Roma.
Costo biglietto 8 €. Tessera associativa 2 €.


UFFICIO STAMPA
Maria Crescenzi
392 0944816


teatroinscatola
347 6808868 - 340 5573255

Nessun commento:

Posta un commento