mercoledì 5 ottobre 2011

DELITTO IN PALCOSCENICO al Teatro allo Scalo

Delitto
in Palcoscenico
 


 
Una scalcinata compagnia teatrale, in tournée in uno sperduto villaggio turistico del meridione, sta ultimando le prove di uno stereotipato spettacolo giallo.
Facciamo la conoscenza con la prima donna – in tutti sensi – della compagnia, Eva (Melania Fiore), che sembra avere nella recitazione l’unico obiettivo della sua vita; il disincantato Marco (Aldo E. Castellani), giovane dalla battuta pronta e dalla smania di declamare citazioni cinematografiche; Tancredi (Doriano Rautnik), attore della vecchia guardia e dalla recitazione pomposa; Ciro (Nicholas Musicco), il napoletanissimo capo villaggio che sogna di “diventare un attore” e infine Carlo (Luigi Restivo), il nevrotico e insicuro giovane regista della compagnia, nonché fidanzato di Eva.
Litigi, dissapori, battibecchi, problemi… sembra una normale storia ambientata “dietro le quinte”…  quando improvvisamente, durante un temporale, ci scappa il morto!
Chi è stato? Perché? Come faranno i sopravvissuti a fuggire dal villaggio, dato che si trovano isolati a causa di una frana? E i delitti sono veramente finiti oppure è solo l’inizio?
In un forte crescendo di tensione e umorismo si arriverà fino ad un folle e impensato finale, un grottesco atto di accusa al mondo del teatro e dello spettacolo italiano. 
Promosso dall’associazione culturale “The Producers”, scritto e diretto da Aldo E. Castellani, Delitto in Palcoscenico è una commedia che offre un impietoso spaccato dell’ambiente teatrale italiano, inquadrandolo in un’atmosfera di “humor nero”, a tratti bizzarro e paradossale, ma non tralasciando la comicità e la tensione emotiva, che la faranno da padrone. Uno spettacolo moderno, diverso e irriverente, che non potrà lasciare indifferenti…
 
Luogo: Teatro Allo Scalo, via dei Reti 36, Roma (San Lorenzo)
Spettacolo “Delitto in Palcoscenico”
giovedì  6, venerdì 7 e sabato 8 ottobre 2011, ore 20:45.  domenica 9 ottobre, ore 17:45
giovedì  13, venerdì 14 e sabato 15 ottobre 2011, ore 20:45.  domenica 16 ottobre, ore 17:45
Ingresso: 13,00 euro
Info: www.delittoinpalcoscenico.blogspot.com www.teatroalloscalo.it
Per prenotazioni (consigliata): 06.81108263 - 340.64852910 - info@teatroalloscalo.it

Nessun commento:

Posta un commento