lunedì 28 febbraio 2011

UNO SPETTACOLO NUOVO DI ZECCA

 In scena al Teatro Sette dal 15 febbraio al 6 marzo 2011 " Uno spettacolo nuovo di Zecca." 
Un' esilarante parodia di uno show televisivo di quelli che vanno di gran moda negli ultimi tempi, neanche tanto parodia perché nel nuovo spettacolo di Sergio Zecca, ci sono tutti gli ingredienti propri di ciò che ci propina la televisione. Si ride dall'inizio alla fine, lo spettacolo è ben congegnato, come se fosse un vero e proprio format televisivo con  collegamenti con inviati speciali, e partecipanti a fantomatici reality, spezzoni di fiction popolari, ospiti più o meno socievoli in diretta, e persino un assistente di studio che interagisce con il pubblico reale in sala, pubblico che ad un certo punto del delirante show verrà direttamente coinvolto nello spettacolo.
Zecca & friends e si,  l'attore e regista, qui, porta con se alcuni dei suoi amici appassionati di teatro come Roberto Celestini (l'uomo salame) inviato dalla casa di produttrice di salumi, sponsor della trasmissione, Anna Fraioli ( La  dottoressa Monica Frappa...sessuologa con il frustino sempre a portata di mano), Fabio Antonelli (nel ruolo di Fabio Antonelli, musicista di cui il primo CD ha una sola traccia e dura ben 2 ore e 17 minuti...ma solo nella finzione)
Ben ritmato, veloce, uno spettacolo per tutti.
Zecca è stato coadiuvato nella scrittura da Morgana Giovannetti, ex bambina prodigio che ora è diventata una donna con una verve comica da non fare invida a nessuno.

Note di regia: di Sergio Zecca
Se, come diceva un antico detto, tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare… ciò che conta è saper nuotare! In queste poche ed essenziali parole si possono comprendere le ragioni culturalmente più elevate che giustificano la messa in scena di questo spettacolo: 1. Recitare - 2. Mangiare - 3. Recitare per mangiare. Uno spettacolo ironico e surreale dedicato ad una razza in via di estinzione: l’attore. Attraverso la rappresentazione di un bizzarro show televisivo riportato in teatro “Sergio Zecca & Friends” apriranno ogni sera una scatola a sorpresa coinvolgendo anche il pubblico stesso in un’interazione totale e… “nulla sarà più come prima”!
UNO SPETTACOLO NUOVO DI ZECCA
         di
   Sergio Zecca
      Regia
   Sergio Zecca
Collaborazione ai testi e alla regia: Morgana Giovannetti
Con:  Fabio Antonelli, Roberto Celestini, Sara Felci, Anna Fraioli, Christian Galizia, Fabio Gallo, Morgana Giovannetti, Gianluca Mandarini, Fabio Mussino, Maurizio Perone, Simona Pettinari, Sergio Zecca,
dal 15 febbraio al 6 marzo 2011
Teatro Sette
Via Benevento 23
Miriam Comito

Nessun commento:

Posta un commento