lunedì 25 ottobre 2010

MACRO FALL 2010: IMMAGINI IN MOVIMENTO dal 26 ottobre 2010 al 6 febbraio 2011

Dopo il successo del ciclo espositivo estivo e l'entusiasmo degli appuntamenti serali MACRO video dirink, MACRO inaugura la stagione autunnale con una nuova serie di mostre che confermano la vocazione del Museo alla trasversalità del contemporaneo, MACRO FALL 2010: immagini in movimento. Prosegue così la linea di diversificazione dell'offerta, che fa del Museo d'Arte Contemporanea Roma un luogo in cui le immagini si muovono attraverso discipline, generazioni, modalità di presentazione e in questo loro incessante transitare creativo riconfermano Roma capitale della contemporaneità. In questa occasione MACRO torna ad aprirsi alla città per rivelare il "dietro le quinte" dell'arte contemporanea e accompagnare il proprio pubblico in un viaggio nella vita del visivo: il Museo diventa così un grande laboratorio, in cui lo spettatore può assistere al movimento dell'immagine, attraverso le sue fasi evolutive, dalla sua genesi al suo divenire opera. Un nuovo sguardo per lo spettatore, non più frontale e passivo bensì interno al flusso creativo dei diversi artisti.
Le mostre autunnali al MACRO sono ben 12
lABORATORIO SCHIFANO A cura di Luca Massimo Barbero e Francesca Pola, e Archivio Mario Schifano in collaborazione con Festival Internazionale del Film di Roma- Fondazione Cinema per Roma, con il sostegno di Toyota. Secondo piano.
ANTONY GORMLEY : DRAWING SPACE a cura di Luca Massimo Barbero e Anna Moszynska. Secondo piano
MACROradici del contemporaneo: L'Attico di Fabio Sargentini 1966-1978. A cura di Luca Massimo Barbero e Francesca Pola in collaborazione con Galleria l'Attico, Festival Internazionale del Film di Roma-Fondazione Cinema per Roma. Primo piano.
Roommates/Coinquilini: Carola Bonfili e Luana Perilli. A cura di Gianni e Gabriele Gaspari. Progettoa  cura di Costanza Paissan in collaborazione con Festival Internazionale del Film di Roma. Fondazione Cinema per Roma. Primo piano.
Jamie Shovlin: Hiker Meat. A cura di Elena Forin in collaborazione con il Festival Internazionale del Film di Roma- Fondazione Cinema per Roma.Piano terra.
Nico Vascellari: Blonde. Progetto speciale per il MACRO, pareti curve piano terra.
MACROwall: EIGHTIES ARE BACK!/NUNZIO  A cura di Ludovico Pratesi, secodno piano, fino al 12 dicembre 2010.
Mario Ballocco: Odissea dell'Homo Sapiens A cura di MACRO e CRDAV (Centro Ricerca e Documentazione Arti Visive) in collaborazione con Archivio Marco Ballocco, Biblioteca primo piano (dal 30 settembre 2010)
Incontrati in tv. I documentari di Franco Simongini (sala conferenze piano terra)
Nicola Carrino: Ricostruttivo hall centrale
Origine, Forma, Natura. Opere della collezione MACRO secondo piano
6artista. Riccardo Benassi/Tomaso De Luca
Il cicclo espositivo "MACRO Fall 2010: Immagini in Movimento" è un evento promosso da Roma Capitale Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione- Sovraintendenza ai Beni Culturali.
MACRO
Via Reggio Emilia 54

Nessun commento:

Posta un commento